10-11/06/2015 – Muoviamo dalla LNI alle 7,15 per fermarci al
distributore… chiuso… alle 8,00 decidiamo di andare al “marina” per rifornirci
a quel distributore… quando usciamo dal porto sono le 8,40… C’è il vento delle
previsioni: NW 10 Kts: issiamo il gennaker e filiamo 6,5 Kts… la rotta è 130° e
abbiamo un apparente intorno a 140°… teniamo il gen per almeno 4 ore, riuscendo
a filare anche 8,00 Kts…
https://www.flickr.com/photos/124233873@N07/shares/r2uQ8Z
poi il vento scema e la vela diventa instabile… finchè si “incaramella” sullo strallo del fiocco… riusciamo ad ammainare dopo un paio di preghiere… ora solo randa e motore… e non manca il tramonto... https://www.flickr.com/photos/124233873@N07/shares/51d6g9
https://www.flickr.com/photos/124233873@N07/shares/r2uQ8Z
poi il vento scema e la vela diventa instabile… finchè si “incaramella” sullo strallo del fiocco… riusciamo ad ammainare dopo un paio di preghiere… ora solo randa e motore… e non manca il tramonto... https://www.flickr.com/photos/124233873@N07/shares/51d6g9
Una lunga “smotorata” fino al porto di Fiskardo nell’isola
di CEFALONIA: qui, come al solito, non c’è posto in banchina… serve la cima a
terra, ma: il tender non è stato ancora gonfiato, nessuno ha voglia di
gonfiarlo e, soprattutto, nessuno è disposto a farte un tuffo con la cima tra i
denti… si va nel porto di SAMI!
Nel canale (tra Cefalonia e Itaca) un bel vento con mare a
creste bianche... abbiamo già ammainato la randa per entrare a Fiscardo e non
ci sembra il caso… apriamo il fiocco…
Ormeggiamo quasi alla radice del molo: sono le 18,00 del
11/06/2015… abbiamo percorso 191 NM.
Il porto è pieno di barche charter e gli intrattenimenti nelle trattorie sono dedicati...
https://www.flickr.com/photos/124233873@N07/shares/2qm4eY
Il porto è pieno di barche charter e gli intrattenimenti nelle trattorie sono dedicati...
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